Inscatolatrici e confezionatrici



  • Inscatolatrici e confezionatrici

    Il confezionamento è una fase importante della catena di produzione, perché permette lo stoccaggio e il trasporto del prodotto, evitandone il deterioramento.
    Le nostre macchine offrono al cliente la possibilità di confezionare i prodotti in buste tipo “doypack” o in scatole di cartone prestampate.

    • Le macchine per il riempimento delle buste tipo “doypack” sono utilizzate per una grande varietà di prodotti non solo solidi o granulari, quali biscotti, crackers, frutta essiccata, caramelle, cibo per animali, ma anche prodotti polverosi e liquidi. La praticità e la flessibilità di questo tipo di confezioni le rendono soluzioni innovative e sempre più popolari nell’ambito del confezionamento.
    • Allo stesso modo le inscatolatrici (astucciatrici) per il confezionamento in scatole di cartone prestampate sono utilizzate per svariati prodotti alimentari e non: prodotti da forno, pasticceria, snack, prodotti granulari, farine, polveri, frutta secca e disidratata, prodotti dolciari, pasta, riso, ma anche concimi, pellets, pet food, detersivi, saponi, ecc.

    La scatola prestampata viene posta in posizione verticale, viene aperta e sigillata nella parte inferiore, riempita e successivamente sigillata nella parte superiore. I lembi vengono incollati con sistema di incollatura a freddo o Hot-melt. Le nostre macchine confezionatrici verticali (o astucciatrici) permettono di confezionare fino a 120 scatole al minuto. Le confezionatrici verticali sono abbinate a bilance multiteste e dosatori a coclea verticale per polveri, che pesano e dosano il prodotto.

    Video astucciatrici

    Video doypack