Linea per cannelloni

Impianto per la produzione di cannelloni con cuocitore e nastro di formatura

Linea per cannelloni ripieni, dalla preparazione dell’impasto, alla formatura, fino al trattamento termico del prodotto finito.

La linea descritta è in grado di produrre circa 10.000 pezzi/ora, numero varabile a seconda del formato e della lunghezza del cannellone ripieno.

Contattaci per maggiori informazioni

Linea per cannelloni ripieni con cuocitore ad immersione

Questa linea per pastifici è suddivisa in diverse fasi. Come prima macchina avremo una impastatrice ribaltabile per la preparazione degli sfarinati, costruita per la fase di miscelazione di farine e liquidi.

Una volta pronto l’impasto, questo andrà in una macchina sfogliatrice che andrà a creare uno strato di pasta sfoglia.

Successivamente, la sfoglia passerà per un calibratore doppio che andrà ad assottigliare la sfoglia fino allo spessore adatto al formato di pasta desiderato. In questa fase è presente anche un nastro per il recupero degli sfridi.

Si passerà quindi al cuocitore che, immergendo il prodotto, andrà a cuore la sfoglia, preparandola alla formatura del cannellone.

Alla fine della linea avremo quindi il nastro di formatura e taglio, sul quale avremo l’immissione del ripieno tramite una pompa e la successiva formatura della pasta. Alla fine del nastro è presente un gruppo di taglio che andrà a suddividere la pasta ripiena, tagliandola alla lunghezza desiderata.

Le macchine che compongono la linea sono: