Linea per pasta fresca, ripiena e pastorizzata

Linee industriali per pasta fresca come ravioli, cappelletti, gnocchi, cannelloni e lasagne

Le linee per pasta fresca sono progettate per dare la massima efficienza al tuo pastificio. Costruiamo impianti per la produzione di pasta lunga, pasta corta, pasta ripiena e gnocchi partendo dalla preparazione dell’impasto fino all’utilizzo dei pastorizzatori per il trattamento termico.

Offriamo pastorizzatori lineari e spirali di pastorizzazione, a seconda dell’esigenze del cliente e della dimensione del pastificio. Per la fase di pre confezionamento invece, adottiamo soluzioni come raffreddatori a spirale o lineari, fino alla surgelazione del prodotto.

Macchine per una linea di pasta fresca ripiena e pastorizzata

Presse impastatrici ed estrusori

Macchine per la produzione dell’impasto e l’estrusione di pasta sfoglia. Le macchine, nel caso di vasche singole, potranno essere accoppiate con impastatrici ribaltabili o a navicella per la produzione degli sfarinati.

Il modello verrà scelto in base alla produzione oraria richiesta e alla capacità produttiva delle macchine formatrici poste successivamente.

Macchine sfogliatrici, taglierine automatiche, calibratori e nastri di formatura

Macchine per la produzione di pasta sfoglia per produrre ravioli mono sfoglia e doppia sfoglia, lasagne, cannelloni e altri formati.

Per la produzione di pasta sfoglia, si potranno utilizzare macchine sfogliatrici o presse seguite da calibratori.

Nel caso di produzione di sfoglia per lasagne o tagliatelle si andranno ad utilizzare taglierine automatiche, con cui sarà possibile produrre spaghetti alla chitarra, tagliolini, pappardelle e molto altro.

Inoltre è possibile andare a regolare finemente lo spessore della pasta sfoglia grazie a macchine come i calibratori, singoli o doppi, in modo da poter alimentare macchine formatrici come per la produzione di cappelletti.

Per la produzione di cannelloni sarà possibile corredare la linea produttiva con un nastro di formatura per la chiusura del formato di pasta.

Macchine formatrici e raviolatrici per pasta ripiena

Macchine per la produzione di pasta sfoglia da formare per produrre ravioli mono sfoglia e doppia sfoglia, cannelloni e altri formati. Nel caso di produzione di sfoglia per lasagne si andranno ad utilizzare taglierine automatiche, con cui sarà possibile produrre spaghetti alla chitarra, tagliolini, pappardelle e molto altro.

Per la produzione di cannelloni sarà possibile corredare la linea produttiva con un nastro di formatura per la chiusura del formato di pasta.

Spirali di pastorizzazione e pastorizzatori lineari a vapore

Per la fase di pastorizzazione saranno necessarie macchine come i pastorizzatori, sia a spirale sia lineari, a seconda delle esigenze del cliente.

Queste macchine andranno a ridurre la carica batterica del prodotto, ottimizzando il consumo di vapore ed i costi di gestione.

Inoltre, nei pastorizzatori a spirale, la suddivisione interna della macchina permette di omettere la zona di asciugatura necessaria, sostituendola con una camera ad aria calda.

Raffreddatori e spirali di raffreddamento e surgelazione

Durante la fase di pre confezionamento il prodotto andrà raffreddato e portato alla temperatura ideale. Per questo procedimento offriamo macchine come i raffreddatori lineari o a spirale, capaci di ottimizzare l’energia e lo spazio necessario per il trattamento termico.

Offriamo macchine anche per la surgelazione del prodotto, sia per pasta fresca e ripiena che per altri prodotti alimentari.