VIDEO

La nostra azienda

La Castiglioni S.R.L. nasce nel 1955, da oltre 65 anni realizziamo impianti per la produzione ed il trattamento di paste alimentari. 

Dal 1991, con l’acquisizione della società “Nedo“, abbiamo rafforzato le nostre già note capacità tecnico-costruttive e di progettazione anche nel settore del confezionamento. 

Il nostro successo riflette la nostra conoscenza ed esperienza, e ci permette di offrire, sia sul mercato nazionale che internazionale, un prodotto di alta qualità e tecnologicamente avanzato

Siamo quindi una presenza leader nel nostro settore, rappresentiamo una buona risposta ad un mercato sempre più esigente ed in continua evoluzione.

Non esitate a contattarci per eventuali informazioni. Il nostro staff tecnico e commerciale sarà in grado di studiare la soluzione migliore per le vostre esigenze. 

Le nostre soluzioni per piccoli e medi pastifici

Pressa Combinata EP-50R

Pressa per la produzione di diversi formati di pasta fresca o da essiccare come sfoglia, pasta lunga e pasta corta, all’uovo o senza. La pressa può lavorare semola o farine con e senza glutine. Inoltre, la macchina può produrre sfoglia di diversi spessori per alimentare macchine formatrici.

Sul lato è presente un gruppo raviolatrice con stampi intercambiabili, permettendo la produzione di ravioli doppia sfoglia già separati in diversi formati.

Scopri di più

Macchina per Cappelletti MC160

Macchina per la produzione di formati pinzati quali cappelletti, tortelloni e ravioli mono-sfoglia. Adatta a piccole e medie produzioni.

Scopri di più

Gnoccatrice GN2

Macchina per la produzione di gnocchi o chicche, lisci o rigati, adatta a  piccole/medie produzioni come ristoranti e piccoli laboratori. La macchina può produrre gnocchi di patate con impasti a freddo o a caldo.

Scopri di più

Le nostre soluzioni per pastifici industriali

Linea di trattamento per pasta fresca

Linea di trattamento per pasta fresca con spirale di pastorizzazione e spirale di raffreddamento pre-packaging.

Permette di realizzare un impianto più efficace in uno spazio minore, ottimizzando le superfici del pastificio e i consumi.

Linea di trattamento con spirale di pastorizzazione e spirale di raffreddamento

Linea di trattamento per ravioli doppia sfoglia composta da nastro retrattile, pastorizzatore a spirale e spirale di raffreddamento

Spirale di surgelazione per l’industria alimentare

Cella con doppia spirale di surgelazione per produzioni fino a 2000 kg/h. L’impianto è adatto a pastifici o aziende alimentari per la surgelazione di alimenti come lasagne, cannelloni, pasta fresca, piatti pronti e molto altro.